Corso ex-HACCP Libretto Sanitario

L’Associazione organizzerà  a partire dal mese di Maggio 2017 dei corsi volti all’aggiornamento continuo per quanti producono o vendono sostanze alimentari e bevande. L’invito è rivolto a tutti i  Comitati e le Associazioni di Chiampo che per il carattere organizzativo delle proprie manifestazioni necessitano di questi adempimenti normativi.

La Pro Loco di Chiampo vuole iniziare un percorso per mettere a disposizione della collettività, cercando di ottimizzare tempi e costi, la necessaria formazione continua in ambito di sicurezza per tutti gli eventi che periodicamente le associazioni della nostra città organizzano.

Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 27 del 22/03/2013
Art. 5
Determinazioni in materia di produzione e vendita di sostanze alimentari e bevande
1. L’obbligo di formazione e informazione previsto dall’articolo 1, comma 2, lettera a), della legge regionale 19 dicembre 2003, n. 41 “Disposizioni di riordino e semplificazione normativa – collegato alla legge finanziaria 2003 in materia di prevenzione, sanità, servizi sociali e sicurezza pubblica” viene sostituito dalla formazione impartita dal datore di lavoro o dal responsabile dell’attività lavorativa di manipolazione alimentare, che riveste il ruolo di operatore del settore alimentare (OSA), ovvero con altre soluzioni individuate nell’ambito della vigente normativa. Tali procedure devono essere opportunamente rinnovate ogni qualvolta sopraggiungano variazioni del ciclo produttivo

Il presidente Gino Volpiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...